Respira la propoli: la salute è nell'Aria!
SISTEMA PROPOLAIR
KONTAK ha sviluppato e brevettato un innovativo sistema che, unico al mondo, diffonde nell’ambiente la frazione volatile della propoli con le sue preziose proprietà terapeutiche, rilasciando, inoltre, un piacevole aroma di sottobosco.

I diffusori PROPOLAIR scaldano la propoli contenuta nella capsula, dal punto di fusione della frazione cerosa sino alla temperatura ideale per la sublimazione della la frazione volatile nell'ambiente. L’alternanza graduale tra le due temperature consente la completa estrazione delle sostanze volatili.
I nostri diffusori
Perchè respirare la propoli?
SUPERIORITA' DEL SISTEMA DI ESTRAZIONE in quanto “la frazione volatile della propoli ha dimostrato, rispetto alla frazione estrattiva assunta per via orale, una esaltazione dell’azione probiotica generale.Tale esaltazione con conseguente maggior benessere psicofisico, è probabilmente dovuta al fatto che l’assunzione avviene, oltre che attraverso la via respiratoria e percutanea, anche ed essenzialmente attraverso i nervi olfattori, che si sfioccano nella mucosa nasale” (tratto da “Curarsi con la Propoli”-Prof. L.Pecchiai, “Dimensione Natura, 1995”)

SEMPLICITA' DEL METODO DI ASSUNZIONE
LA NOSTRA PROPOLI
La propoli è una sostanza vegetale prodotta dalle piante e raccolta dalle api. In natura la frazione volatile della propoli si sprigiona nell’aria quando il sole, riscaldando le gemme delle piante, ne permette la sublimazione. Non a caso, i sanatori erano costruiti nel verde, là dove la frazione volatile, nota con il nome di “aria fina”, portava benefici ai pazienti ospitati.
La frazione volatile della propoli diffonde nell’ambiente le sue preziose proprietà terapeutiche ed un piacevole aroma di sottobosco.
Leggi di piĆ¹
UTILIZZIAMO ESCLUSIVAMENTE PROPOLI ITALIANA
La propoli utilizzata da KONTAK è rigorosamente italiana. Se ci teniamo a ricordarlo non è (solo) per vantarci: la provenienza della propoli è, infatti, la prima assicurazione sul benessere dei nostri clienti.
La propoli è una sostanza di origine vegetale costituita da resine e balsami (50%), cera (25%), olii essenziali (10%) e pollini (5%).  Tali componenti, contenuti nella propoli proveniente da paesi esteri (Cina, Brasile, Est Europa), possono provocare allergie e intolleranze, poichè sconosciuti al nostro organismo. La propoli italiana, invece, contiene sostanze già note al nostro sistema immunitario e, quindi, non allergizzanti.

La NATURA è la nostra maestra,
la SCIENZA la nostra alleata.
Da sempre KONTAK unisce la passione per la propoli ad un approccio scientifico, investendo in ricerca e sviluppo e collaborando con medici e specialisti del settore. Nasce così un sistema brevettato e sottoposto a rigorose verifiche sperimentali: un compagno prezioso per proteggere se stessi e la propria famiglia in modo naturale. La dimostrazione della validità del sistema PROPOLAIR è confermata da numerosi studi scientifici.
Studi scientifici